Anna Bonaldo

Ha studiato flauto presso l’istituto musicale “A. Benvenuti”, frequentando anche i corsi di musica da camera tenuti dai maestri F. Mezzena e F. Zaccaria, partecipando ogni anno ai concerti finali organizzati dall’istituto stesso.

Si è diplomata presso il Conservatorio di Adria (RO) nel 1995 sotto la guida del M° Enzo Caroli. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento internazionali tenuti dai maestri E. Caroli, K. Klemm, J. Wion, G. Canbursano, M. Valentini, F. Renggli e S. Parrino, partecipando ai concerti finali. Ha suonato in numerose manifestazioni culturali e in apertura di conferenze organizzate dal centro Humanitas di Conegliano.

Nel 1999 le è stata conferita la borsa di studio riservata al migliore allievo del corso di perfezionamento internazionale annuale tenuto dal M° E. Caroli, organizzato dall’istituto musicale A. Benvenuti. Ha conseguito il diploma all’Accademia Flautistica di Padova sotto la guida del M° Onorio Zaralli.

Insegna flauto presso l’Associazione “Toti Dal Monte” di Solighetto, l’Associazione “Amici della Musica” di Carità di Villorba e nei corsi bandistici di Moriago della Battaglia.

Suona un flauto Muramatsu in argento con testata Wing-Leep e un ottavino Yamaha in grenadilla.